SITI CERTIFICATI E SICURI

Informazioni su SSL e HTTPS

Tutti i siti creati da noi "possono" essere abilitati per HTTPS.

Che cos'è l'HTTPS?

Hyper Text Transfer Protocol Secure (HTTPS) è il protocollo sicuro con cui il browser comunica con il tuo sito.Quando si utilizza un sito HTTP, i dati che vengono trasferiti possono essere intercettati e potenzialmente manipolati. Utilizzando i siti con HTTPS i dati vengono criptati e autenticati e sono quindi al sicuro.Noi ci impegniamo a proteggere te e i dati dei tuoi utenti. Per questo, stiamo rendendo la migrazione ad HTTPS semplice e gratuita.

Benefici dell'utilizzo HTTPS


  • Le informazioni dei visitatori del tuo sito sono criptate, quindi più al sicuro
  • Molti utenti si sentono più al sicuro ad effettuare acquisti e condividere le proprie informazioni personali visitando un sito sicuro
  • A partire dal 2017, Google Chrome ha iniziato a mostrare un avviso ogni volta che un utente visiterà un sito senza HTTPS. Per questo se il tuo sito non è protetto, i tuoi visitatori visualizzeranno un messaggio di avviso.
  • Google dà priorità al ranking dei siti con HTTPS. Convertire il tuo sito a HTTPS migliorerà l'ottimizzazione del tuo sito per i motori di ricerca. (SEO)

Che cos'è un certificato SSL?

Un Secure Sockets Layer, o certificato SSL, consente ai visitatori del sito di visualizzare il sito tramite una connessione HTTPS. Protegge la connessione tra il browser e il sito che stai visitando.Forniremo al tuo sito un certificato SSL. È possibile vedere se il tuo sito ha un certificato SSL.